Il Chiusi perde ma non sfigura: 3-2 con la Castelnuovese

di Luciano Fiorani

Era importante la prima di campionato perchè il Chiusi si presentava con una squadra ampiamente rinnovata rispetto allo scorso anno e il test era di quelli impegnativi.

La Castelnuovese è infatti squadra da alta classifica e, si sa, nel calcio, di solito la “fortuna” aiuta i più forti.

I padroni di casa hanno vinto come da pronostico ma il Chiusi non ha sfigurato e anzi nel finale ha recriminato per un rigore non concesso. Tre a due è un risultato che in ogni caso dimostra che i biancorossi (pur con le incertezze dimostrate) possono dire la loro in questo campionato.

Il primo tempo si è chiuso sul due a zero per i padroni di casa che hanno sfruttato prevalentemente le ripartenze mentre il Chiusi cervava di fare la partita. Nella ripresa Acatullo accorciava le distanze ma i locali andavano ancora in gol portandosi sul 3-1. Finale arrembante del Chiusi che accorciava ancora le distanze su mischia e, rigore non concesso a parte, sfiorava il pari in più di una occasione.

Insomma una sconfitta che non dovrebbe lasciare il segno perchè la squadra si è mossa bene e ha saputo reagire, ma probabilmente un incontrista di peso da piazzare davanti alla difesa va inserito in un organico molto giovane.

Bene l’attacco, e tra i singoli si sono messi in luce Muccifori, Bakkay, Acatullo e Rametta.

Domenica incontro casalingo con il Sansovino. Il test sarà ancora più probante perchè si tratta (sulla carta) di una rivale alla portata del Chiusi. Prima però, mercoledì pomeriggio, ci sarà l’incontro con l’Albinia valido per l’andata del 1° turno di Coppa Italia. E’ l’occasione per vedere all’opera i volti nuovi di mister Rappuoli.

RISULTATI 1° Giornata

Baldaccio Bruni – Sangimignano: 0-1

Calenzano – Porta Romana: 1-1

Castelnuovese – Chiusi: 3-2

San Donato – Colligiana: 1-1

Sansovino – Vicchio: 0-0

Sestese – Figline: 1-2

Sinalunghese – San Giovanni vald: 0-0

Soci – Rignanese: 1-2

CLASSIFICA

Castelnuovese – 3

Figline – 3

Rignanese – 3

Sangimignano – 3

Calenzano – 1

Colligiana – 1

Porta Romana – 1

San Donato – 1

San Giovanni vald – 1

Sansovino – 1

Sinalunghese – 1

Vicchio – 1

Baldaccio Bruni – 0

Chiusi – 0

Sestese – 0

Soci – 0

Questa voce è stata pubblicata in SPORT. Contrassegna il permalink.