Un bagno di folla per Chiusi città

di Luciano Fiorani

Che la Notte blu sarebbe stata un successo di pubblico ci voleva poco a capirlo. E così è stato. Dopo tanti anni anche Chiusi città ha riassaporato il piacere di un bagno di folla.

I più anziani e attenti abitanti del centro storico sostengono che non si vedeva una simile affluenza di gente dalle prime, storiche, edizioni della Festa dell’uva.

Tanti ragazzi e ragazzini, gente anche dallo scalo e dai paesi vicini hanno invaso non solo via Porsenna, piazza duomo e l’Olivazzo ma si sono riversati in tutto il paese perchè tanti erano gli angoli con musiva dal vivo e attrazioni varie.

Soddisfatti naturalmente gli organizzatori e vedere aperti fino a notte tarda i bar con i tavoli tutti occupati ha fatto un certo effetto. Per i parcheggi è stata una vera e propria prova del fuoco.

Tutto bene dunque?

Sotto il profilo quantitativo senza dubbio si, ma è chiaro che iniziative come questa non possono essere la norma e il rischio dell’una tantum è sempre incombente. Ci sarebbe poi da pensare ad attrazioni specifiche perchè tirare a far tardi per far tardi non può essere la molla principale.

Verso le quattro era ancora possibile incontrare gruppi di ragazzi specie ai tavolinetti del chiosco di largo Cacioli ma il grosso della folla verso le due ha preso la strada del ritorno a casa.

Insomma si è trattato di un piacevole bagno di folla per un paese avvezzo al “mortorio” ma che non smuove di una virgola i problemi di appeal di Chiusi. Ma questi sono di pertinenza di altri, non di chi ha organizzato la Notte blu.

Questa voce è stata pubblicata in CRONACA, TRADIZIONI. Contrassegna il permalink.

7 risposte a Un bagno di folla per Chiusi città

  1. marco lorenzoni scrive:

    calendario intenso, ma fisico bestiale… e poi a Umbria Jazz c’è Jack Bruce, bassista dei mitici Cream (con Eric Clapton e Peter Ginger Baker), classe ’43 e fisico ormai tutt’altro che bestiale… A certi musicisti il tempo non passa mai…

  2. carlo sacco scrive:

    Daria, come sarebbe dire ”per chi preferisce Giorgio Cioncoloni come bassista” ?….e’ un po’ sibillina come battuta….(scherzo eh ?…)

  3. Daria Lottarini scrive:

    per il gelato va bene le tre e un quarto…del pomeriggio però!?!! 😉

  4. lucianofiorani scrive:

    Se le quattro è troppo tardi passiamo verso le tre e un quarto per il gelato.
    Il bassista invece mi pare che comici ad avere un calendario un po’ troppo intenso.

  5. Daria Lottarini scrive:

    x Luciano: alle quattro di notte ancora in giro? Non c’è più religione!!!
    A proposito, approfitto per fare un po’ di pubblicità alle notti rosa di Chiusi scalo, il 5 e 6 luglio; per chi preferisce Cioncoloni come bassista lo può risentire il 6 al bar il Bersagliere alle 21.30. Giovedì 5 c’è Alessandro Zazzaretta con il suo cabaret.

    P.s. per la pubblicità se passate al bar vi offro un gelato :)))

  6. nello roncucci scrive:

    il meglio in assoluto della serata… è stato peter bacosi direttamente da x factor… 🙂 !! un vero talento Chiusino…

  7. marco lorenzoni scrive:

    Domanda a margine della serata (per scherzarci un po’ su, naturalmente): ma Cioncoloni è meglio come bassista o come capo dell’opposizione?

I commenti sono chiusi.