Lavori e giochi al centro Parrocchiale

di Tommaso Provvedi

Venerdì 22 giugno, in occasione del 60° anniversario di sacerdozio di Don Mosè Mannelli, è stato inaugurato il Centro Parrocchiale Sacro Cuore di Chiusi che, dopo quasi 4 mesi di lavori, si è nuovamente presentato al paese, con una nuova veste.

Un centro parrocchiale rimesso a nuovo, a disposizione di Chiusi e soprattutto dei ragazzi, primi destinatari dello storico “CP”.

Ma cosa è stato fatto con questi lavori? La lista è lunga: tetto, impianto elettrico a norma, sistemazione tubature e fognature, sistemazione delle aule di catechismo…

Però il lavoro che risalta subito all’occhio è il nuovo look del salone grande! Soffitto totalmente diverso, impianto audio con dodici casse, proiettore e videoproiettore installati grazie ad un donatore (che è voluto rimanere anonimo) e un bellissimo televisore donato dal nostro Vescovo.

Ora i lavori sono stati fatti… adesso però occorre farlo vivere questo centro. Compito che stiamo cercando di portare avanti noi animatori del centro parrocchiale Sacro Cuore. Tutti ragazzi volontari che in estate, dal lunedì al venerdì, dalle 16.00 alle 18.30, animano i giochi e preparano la merenda a circa una trentina di ragazzi che quotidianamente non saltano l’appuntamento.

Un impegno grosso e, forse anche faticoso, ma che viene ripagato dalla gioia dei ragazzi che, a fine serata, salutano sempre dicendo: “Oh domani ritorno!”.

Questa voce è stata pubblicata in SOCIALE. Contrassegna il permalink.