Tria Turris: Torna il medioevo al parco dei forti

di Daniele Bianconi

Anche quest’anno come ormai di consuetudine, l’Associazione dei Terzieri di Chiusi organizza la Festa Medievale “TRIA TURRIS”, che nell’edizione di quest’anno prenderà il via Venerdi 22 Giugno per proseguire Sabato 23 e Domenica 24.

In tutti e tre i giorni non mancheranno, cavalieri, dame, giullari, musici, spettacoli, concerti, tornei, giochi, concorsi, cibo, vino, birra, e molto molto divertimento.

Da segnalare il Venerdi sera dalle 21.30 la “prima” dello spettacolo teatrale – La Pasqua di Sangue Chiusina – dove verrà finalmente messa in luce la figura di Santaccio da Pistoia, sempre venerdi grande torneo a Cavallo e spettacoli equestri.

Sabato 23 nel pomeriggio mini corsi di Falconeria, Grande caccia al tesoro per bambini, Palio della Freccia d’Argento (arcieria storica femminile), a seguire Batpismo Pavuli (battesimo dei nuovi nati dei Terzieri), Palio del S. Anello (torneo di Arcieria Maschile).

Domenica 24 si aprirà al mattino con la solenne messa in Duomo con benedizione delle nuove torri, seguita a pranzo da un banchetto, nel pomeriggio grande sfilata in costume per le vie del centro storico che vedrà la partecipazione di più di 100 figuranti, al termine XXIV° Palio delle Torri.

Dopo cena Grande Torneo di Scherma Medievale a cura della Compagnia d’Arme Santaccio; e spettacolo di Bandiere a cura della Compagnia Sbandieratori e Tamburini dei Terzieri. Durante tutti e tre i giorni dalle ore 20 cena Medievale. Domenica anche Pranzo dalle ore 13.

Spettacoli di giocoleria e musica medievale durante tutta la durata della festa.

TRE GIORNI, TRE SFIDE, TRE TORRI, UN UNICO VINCITORE.

Per il programma completo e tutte le news:

http://www.triaturris.beepworld.it/

per info: terzierichiusi@gmail.com

Questa voce è stata pubblicata in TRADIZIONI. Contrassegna il permalink.