Primo maggio: ambiente è lavoro

di Gaetano Rispoli

Agli ex macelli di Montepulciano un gruppo di associazioni del nostro territorio, ha deciso di organizzare una giornata a tema: “ambiente è lavoro”.

All’interno di una delle manifestazioni più insignificanti del Comune di Montepulciano, “La fiera” del primo maggio, c’è un luogo dove sarà possibile passeggiare fra stand che propongono energie rinnovabili, arredi ecologici e macchine elettriche.

Dove sarà possibile ascoltare musica grazie ai pannelli fotovoltaici, dove sarà consentita la visione gratuita di documentari e cortometraggi per farci riflettere sui problemi ambientali planetari e locali (consumo di territorio e rifiuti).

Dove si pitturerà con colori naturali, dove le foto esposte daranno messaggi concreti sulla sostenibilità.

Dove l’acqua sarà pubblica e gratuita, dove avremo la possibilità di protestare per la mancata applicazione dei referendum.

Dove portando un oggetto di alluminio che butti via, potrai ricevere un piccolo regalo di alluminio riciclato.

Dove, la sera, potrai aiutare a dividere le tonnellate di rifiuti prodotti dalla fiera, favorendo il riciclo ed evitando di dar da mangiare all’inceneritore,
e tanto altro.

Chiunque volesse dare una mano sabato pomeriggio, lunedì pomeriggio e martedì tutto il giorno c’è “lavoro” per tutti i gusti. 

 

Questa voce è stata pubblicata in ECONOMIA, TERRITORIO. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Primo maggio: ambiente è lavoro

  1. enzo sorbera scrive:

    Ottima iniziativa. Non potrò partecipare perché impegnato con divulgazione ed esperimenti di fisica a Castiglione del Lago. Una volta tanto, il primo maggio a montepulciano non è solo spingersi e sudare 🙂

I commenti sono chiusi.