Doppietta di Pignataro e il Chiusi torna da San Giovanni con un punto pesante

di Luciano Fiorani

Con due splendide reti di un ritrovato Pignataro il Chiusi riesce a rimontare due volte il San Giovanni e portare acasa un punto pesante.

Le positive sensazioni della vigilia si sono concretizzate sul campo grazie a due lampi della punta biancorossa.

Eppure la partita si era messa subito in salita perchè dopo appena pochi minuti il Chiusi si è ritrovato sotto di un gol: uno scambio in area degli attaccanti avversari senza alcun intervento biancorosso consentiva al San Giovanni di passare in vantaggio.

Ci pensava Pignataro a metà del primo tempo a ristabilire l’equilibrio con una saetta da fuori area che si insaccava all’incrocio dei pali. Una nuova indecisione difensiva permetteva però al San Giovanni di passare di nuovo in vantaggio e di chiudere sul 2 a 1 il primo tempo.

Nella ripresa il gioco poco brillante di entrambe le squadre non regalava grandi emozioni fino a cinque minuti dal termine quando la punta di diamante del Chiusi approfittando di una entrata sbagliata del centrale ospite, raccoglieva la palla e infilava con un imparabile diagonale per la seconda volta nella porta avversaria. Un 2 a 2 che allunga la striscia di risultati positivi e che combinato con i risultati delle concorrenti aumenta considerevolmente le speranze del chiusi in una salvezza diretta.

A cinque giornate dal termine Soci e Gracciano sembrano ormai spacciate mentre Vicchio e Calenzano inseguono a quattro punti dai biancorossi.

Domenica arriva proprio il Calenzano, ma saranno i fiorentini a rischiare di più. Al Chiusi vanno bene due risultati su tre e con una squadra che sembra finalmente aver ritrovato morale, convinzione e…Pignataro l’impresa non sembra impossibile.

RISULTATI 29° Giornata

BALDACCIO BRUNI – SINALUNGHESE: 1 – 0

CALENZANO – SUBBIANO: 0 – 0

CASTELNUOVESE – SANGIMIGNANO: 1 – 0

COLLIGIANA – GRACCIANO: 0 – 0

FIGLINE – FIESOLECALDINE: 1 – 2

FORTIS – RIGNANESE: 3 – 3

SAN GIOVANNI VALD – CHIUSI: 2 – 2

VICCHIO – SAN DONATO: 1 – 1

Ha riposato il Soci

CLASSIFICA

FIESOLECALDINE: 60

FORTIS: 58

*SANGIMIGNANO: 46

FIGLINE: 43

*CASTELNUOVESE: 42

SAN GIOVANNI VALD: 40

COLLIGIANA: 38

BALDACCIO BRUNI: 37

*RIGNANESE: 36

*SINALUNGHESE: 33

SAN DONATO: 31

CHIUSI: 29

*SUBBIANO: 26

CALENZANO: 25

VICCHIO: 25

GRACCIANO: 23

SOCI: 23

MONTEVARCHI—

*Una partita in più

Questa voce è stata pubblicata in SPORT. Contrassegna il permalink.