Il campionato è ripartito senza il Chiusi che affronterà il Subbiano mercoledì pomeriggio

di Luciano Fiorani

Anche il pallone è finito sotto la neve e il campionato di Eccellenza è ripartito solo ieri, dopo due domeniche di stop.

Per il Chiusi però, date le impossibili condizioni del campo (ancora coperto di neve) la sosta è slittata ancora di qualche giorno. I biancorossi saranno infatti in campo mercoledì alle 15 per affronatre il Subbiano in uno scontro che può rivelarsi decisivo in funzione salvezza.

Ma sulla partita gravano più di una incognita; intanto bisognerà vedere come le due squadre si riproporranno dopo una sosta imprevista e lunga. Le condizioni atmosferiche hanno non solo impedito le gare ufficiali ma hanno reso, naturalmente, molto problematici anche gli allenamenti.

Mercoledì la partita sarà giocata su un campo assai pesante che inevitabilmente finirà per condizionare la prestazione dei giocatori. Insomma le incognite non mancano ma il Chiusi se non vuole complicarsi ulteriormente il cammino deve portare a casa un risultato utile. In fin dei conti anche un pari potrebbe andar bene perchè gli aretini sono indietro in classifica di 4 punti e hanno disputato una gara in più.

Dai campi dove si è giocato sono arrivate per il Chiusi notizie tutto sommato buone. Delle squadre da tener d’occhio solo il Gracciano ha vinto (4-1 al Calenzano), mentre Vicchio e Soci hanno di nuovo perso.

Ora la classifica, per le zone pericolose, è la seguente: Chiusi 24, Calenzano 23, Subbiano 20, Gracciano 19, Vicchio 17, Soci 16.

C’è però da segnalare che il Chiusi ha disputato una gara in meno rispetto a Calenzano, Subbiano e Vicchio e addirittura due in meno rispetto a Soci e Gracciano.

Insomma la situazione non è certo disperata ma ora arriva il momento in cui si decidono i campionati e per i biancorossi nel giro di cinque giorni ci sono due incontri decisivi, infatti dopo il Subbiano il calendario prevede per domenica la trasferta a Vicchio. Dopo la trasferta in Mugello sarà più chiaro lo scenario che avranno di fronte Goretti e i suoi ragazzi.

RISULTATI 24° Giornata

CHIUSI – SUBBIANO: Rinviata a mercoledì 22 febbraio

FIESOLECALDINE – COLLIGIANA: 0 – 0

FIGLINE – VICCHIO: 4 – 1

GRACCIANO – CALENZANO: 4 – 1

RIGNANESE – SANGIMIGNANO: 1 – 1

SAN DONATO – BALDACCIO BRUNI: 2 – 1

SINALUNGHESE – CASTELNUOVESE: 2 – 2

SOCI – FORTIS: 1 – 2

Ha riposato il San Giovanni Valdarno

CLASSIFICA

FIESOLECALDINE: 52

*FORTIS: 49

FIGLINE: 38

SANGIMIGNANO: 38

*SAN GIOVANNI VALD: 35

CASTELNUOVESE: 33

*BALDACCIO BRUNI: 32

*COLLIGIANA: 32

RIGNANESE: 29

SAN DONATO: 29

SINALUNGHESE: 28

**CHIUSI: 24

*CALENZANO: 23

*SUBBIANO: 20

GRACCIANO: 19

*VICCHIO: 17

SOCI: 16

MONTEVARCHI—

*Una partita in meno

**Due partite in meno

 

Questa voce è stata pubblicata in SPORT. Contrassegna il permalink.