Ragazzi in Gamba: Nomi nuovi in Consiglio per preparare l’edizione del cinquantenario

Riceviamo e volentieri pubblichiamo.

Il nuovo Consiglio direttivo dell’ Associazione “Ragazzi in Gamba – Chiusi”, eletto pressoché all’unanimità nell’ assemblea dei soci di sabato 14 gennaio, è composto da Marco Agostinelli, Arianna Fe’, Marco Fe’, Rita Fiorini, Giorgio Marchetti, Fabrizio Nenci, Nicola Giulietti, Stefano Rende e Francesco Storelli.

Come era stato suggerito dal Consiglio direttivo uscente si tratta di una squadra che è stata studiata specificatamente per organizzare questa edizione straordinaria del cinquantesimo. Marco Fe’ tutela la continuità, lo spirito e lo stile dell’iniziativa, Nicola Giulietti ne assicura l’adeguamento ai tempi, Marco Agostinelli, Arianna Fè, Fabrizio Nenci e Francesco Storelli rappresentano quanto di meglio ha saputo esprimere in questi ultimi anni la Città di Chiusi nel campo artistico organizzativo degli eventi teatrali; Giorgio Marchetti rappresenta la novità e l’apertura internazionale oltre che una garanzia amministrativa; Stefano Rende è una sicurezza per quanto riguarda il coinvolgimento del paese ed in particolare delle Contrade; Rita Fiorini, inserita all’ultimo momento per acclamazione, potrebbe risultare utile per i rapporti con le scuole ed il Ministero.

Una caratteristica comune ed importante alla quasi totalità degli eletti è l’esperienza fatta o nei campi–vita o nell’ Associazione Sacro Cuore o in certe varie iniziative teatrali, cioè in quell’ambiente culturale ed educativo dal quale è scaturita la rassegna. Ai nove eletti, come da statuto, si aggiungeranno i tre rappresentanti del Comune, della Pro Loco e del Teatro Mascagni. Domenica 22 gennaio si è riunito il Consiglio direttivo nazionale composto dai neo eletti e dai delegati delle sette sedi interregionali. E’ stato approvato e messo a punto il progetto 2012 che prevede la Rassegna nelle varie sedi: dal 26 al 30 marzo a Messina e Villa Literno e, dopo la pausa pasquale, dall’ 11 al 28 aprile a Taranto, Nocera Inferiore, Caluso, Mornico al Serio, Lamezia Terme e Chiusi.

Il festival avrà luogo nella città di Chiusi dal 29 aprile al 14 maggio. Gran finale poi per celebrare 50 anni di storia dal 20 al 23 maggio con revival locali e nazionali, spettacolo di celebrazione della bellezza, rifondazione dell’ Associazione e giubileo a Roma con l’udienza dal Santo Padre. Un anno importante, potremmo dire fondamentale, per “Ragazzi in Gamba”, soprattutto per il traghettamento al futuro di questa iniziativa che, come per miracolo, dura da 50 anni e che è scaturita, come per incanto, nel 1963, dalla cultura buona della gente di Chiusi.

Questa voce è stata pubblicata in CRONACA, CULTURA, SCUOLA. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Ragazzi in Gamba: Nomi nuovi in Consiglio per preparare l’edizione del cinquantenario

  1. pscattoni scrive:

    In bocca al lupo ai nuovi e ai riconfermati.

I commenti sono chiusi.