Archivi del giorno: 12 Giugno 2011

Referendum: forse ce la facciamo

di Paolo Scattoni

Non è ancora fatta, ma ci siamo vicini. Alle 22 la percentuale dei votanti ha superato il 41%. Domani dalle 7 alle 15 bisogna raccogliere il 12%.

Perché il 12 e non il 9%? Rimane l’incognita della partecipazione degli italiani all’estero che di solito diminuisce la percentuale del 2/3 %. Facciamo i dovuti scongiuri (vedi immagine)

<span style="font-size

Continua a leggere

Pubblicato in POLITICA | Commenti disabilitati su Referendum: forse ce la facciamo

Alle 17 a Chiusi si sfiora il 30%. Siamo ancora in bilico.

di Paolo Scattoni

Certo i dati di poche sezioni a Chiusi non sono statisticamente significativi, ma sfiorare il 30 % non è un brutto dato, anche perché Chiusi alle 12 era sotto la media nazionale.

Se guardiamo i dati delle passate tornate referendarie il 30% alle 17 ha portato al raggiungimento del quorum. Ancora però non possamo dirci certi del quorum.

<span style="font-size

Continua a leggere

Pubblicato in POLITICA | Commenti disabilitati su Alle 17 a Chiusi si sfiora il 30%. Siamo ancora in bilico.

CE LA POSSIAMO FARE!!!! Alle 12 a Chiusi 11% a livello nazionale 11,6%

di Paolo Scattoni

I dati alle 12 sono incoraggianti: 11,6% a livello nazionale e l’11% a Chiusi. Quello che sembrava impossibile ora invece diventa probabile. Il quorum può essere raggiunto se ci impegniamo a convincere qualche nostro amico incerto o pigro ad andare a votare.


Il futuro dell’Italia si gioca in poche migliaia di voti

Pubblicato in POLITICA | Commenti disabilitati su CE LA POSSIAMO FARE!!!! Alle 12 a Chiusi 11% a livello nazionale 11,6%